Se i tuoi amici non ti sopportano perchè continui a citare frasi tratte da film...sei un MOVIE JUNKIE.
Se il dilemma della giornata è che film guardare o riguardare...sei un MOVIE JUNKIE.
Se metti da parte i soldi per andare al cinema ripetute volte...sei un MOVIE JUNKIE.
Se passi la notte in bianco per guardare gli Oscar..sei un MOVIE JUNKIE.
Se l'unico passo della Bibbia che conosci è Ezechiele 25:17...sei un MOVIE JUNKIE.
Se sei stufo di prestare dvd ma non riesci a farne a meno "per diffondere il buon cinema"....sei un irrecuperabile MOVIE JUNKIE.

venerdì 16 maggio 2014

I B movie

Quest’ oggi vi vogliamo parlare di una categoria che è come una di quelle buste misteriose piene di giochi che si vendono in edicola, è come in una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita… i B movie!

L’ispirazione aimè ci è venuta in seguito alla scomparsa del povero Bob Hoskins morto di polmonite come il povero Leslie Nielsen ormai quattro anni orsono.

Come si evince dalla sigla il B-movie altro non è che un film di serie B, “ tirati su” con un budget basso, limitato e una qualità dubbia, tutta via delle volte ne escono dei VERI E PROPRI CAPOLAVORI!!!.

Ne esistono in ogni genere filmico e per ogni “ palato”, più riusciti o meno, ma tanti attraverso un “ astuto “ percorso arrivano a soddisfarci. Molti son conosciuti per una loro derivazione, ad esempio, dal mondo dei videogiochi come i conosciutissimi Supermario e Mortal Kombat, due prodotti assolutamente non eccelsi ma di certo divertenti!

Poi arrivano quelle creazioni che invece diventano dei veri e propri cult, non possiamo quindi non citare Corto Circuito e L’armata delle Tenebre, dove nonostante dei budget non proprio “ piccini “ il risultato non è certo quello che ci si potrebbe aspettare da un film di “ serie A ” tutta via divertono, e ci lasciano dentro piacevoli sensazioni e ricordi nel tempo. Ne seguono moolti e molti altri più di quanti ne abbiamo mai visti io e Lara!!!

Ci vengono in mente ancora Howard il papero, He man, Tuono blu e poi…e poi…


Cari lettori la nostra memoria è un po’ labile, aiutateci voi,menzionate qualche B Movie!

Nessun commento:

Posta un commento